Oggi vogliamo segnalarvi FotoScan la nuova applicazione di casa google che permette di digitalizzare le nostre vecchie foto stampate su carta in maniera semplice e veloce usando semplicemente la fotocamera del nostro smartphone.



FotoScan inoltre è anche in grado di rilevare i bordi della foto, raddrizzare l'immagine, correggerne l'orientamento e rimuovere eventuali riflessi. Le foto così acquisite possono poi essere salvate in Google Foto, per poi essere organizzate, cercate e condivise.




 Il suo utilizzo è semplicissimo. Basta inquadrare l'immagine di nostro interesse con la fotocamera dello smartphone, attraverso FotoScan ovviamente, e scattare una prima foto, che l'app utilizza come riferimento generale per comprendere il contesto e l'immagine di partenza. In seguito ci sarà richiesto di inquadrare altre quattro porzioni d'immagine indicateci direttamente dall'app e scattare un'ultima volta. Gli algoritmi si occuperanno poi di unire le quattro immagini catturate in un'unica copia ad alta risoluzione dell'originale.



        
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti inserite il vostro nome o la modalità anonimo.

Posta un commento

 
Top