WhatsApp e La Nuova Bufala Del Terremoto " Preparatevi Entro 24 Ore Ci Sarà Una Scossa Di Grado 6.0 " - Web Facile Per Tutti

WhatsApp e La Nuova Bufala Del Terremoto " Preparatevi Entro 24 Ore Ci Sarà Una Scossa Di Grado 6.0 "

Come se non bastasse l'ansia e la preoccupazione delle ultime ore che affligge il nostro paese , nelle ultime ora spopola su whatsapp un misterioso messaggio vocale che sta creando non poco allarmismo tra gli utenti, specialmente dopo le forti scosse di terremoto registrate in Marche e Umbria. 
Per fortuna come già anticipato , in realtà si tratta di una bufala, come specificato dalla polizia di Stato nella pagina Facebook "Una vita da social", dove invita gli utenti a non diffondere il messaggio.  a“Allora ragazzi, sono previste varie scosse di entità più o meno simili a questa che c’è stata adesso - quindi di 6.0 - entro le ventiquattro ore, previste anche nelle Marche”. 


Questo è il misterioso messaggio vocale che sta girando su WhatsApp  

 A parlare è un uomo adulto con un accento probabilmente anconetano - spiega la polizia nel post - che consiglia agli utenti di "prepararsi una borsetta" perchè "non si sa mai", lui infatti ce l'ha già pronta. Aggiunge, inoltre, che ha provveduto a spargere la voce, ma poi "ognuno fa come meglio crede". Ad ogni modo, poi ribadisce nuovamente il concetto: “Sono già state previste altre scosse più o meno della stessa entità”. Infine, il messaggio si conclude con: “Preparatevi. Spero che vada tutto bene e spero che tutti quanti stiate bene, per ora”. Nonostante la previsione, nel messaggio non viene menzionata alcuna fonte di riferimento, come l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia o la Protezione Civile. La polizia ci tiene, dunque, a ribadire: "Trattasi di un audio fasullo e infondato, atto a scaturire allarmismo e preoccupazione. Vi invitiamo a non diffondere allarmismi e a rispettare chi, a causa di questo ennesimo terremoto, ha perso tutto".
WhatsApp e La Nuova Bufala Del Terremoto " Preparatevi Entro 24 Ore Ci Sarà Una Scossa Di Grado 6.0 " WhatsApp e La Nuova Bufala Del Terremoto " Preparatevi Entro 24 Ore Ci Sarà Una Scossa Di Grado 6.0 " Reviewed by Admin on ottobre 29, 2016 Rating: 5

Nessun commento