Oggi vogliamo segnalarvi RocketDock un'ottimo programma che permette di avere la barra "in stile mac" su windows. RocketDock è un programma gratuito che mostra una barra, chiamata Dock, alla quale è possibile “agganciare” i programmi e i documenti del nostro PC ed è compatibile con MobyDock, Y'z Dock e ObjectDock skin 

Per usare RocketDock  basta semplicemente fare click sulla loro icona nel Dock. Detto in altre parole, l’utilizzo del Dock ci permette di velocizzare l’apertura di programmi e documenti perché non dovremo districarci fra ventimila menu o cartelle .



RocketDock ci ha particolarmente colpiti per la sua fluidità è la sua qualità grafica, con un livello di trasparenza variabile e un effetto grafico a comparsa molto funzionale e bello a vedersi senza un eccessivo consumo di risorse e per la  funzione che permette di nascondere la Dock standard di Windows: i programmi minimizzati infatti resteranno impressi sulla Dock anche se non pinnati precedentemente 



Sostanzialmente è una barra in cui si possono mettere come pulsanti, le icone dei programmi che si vogliono tenere a portata di mano tutto quello che vi serve.



I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti inserite il vostro nome o la modalità anonimo.

Posta un commento

 
Top