A+ A-


Nelle ultime ore sta prendendo piede  una nuova minaccia su facebook è un virus estremamente pericoloso e che a stretto giro potrebbe fare non poche vittime considerando la sua natura.



Sono molti gli utenti registrati su facebook che si sono ritrovati sullapropria bachecpresunti video condivisi da amici, ovviamente ignari di quanto stava avvenendo.

Come funziona questo ennesimo virus?  Cliccandoci, più in particolare, si viene reindirizzati in un sito esterno dove informazioni e dati personali diventano a rischio.  

Come sempre il nostro consiglio è quello di evitare a prescindere i link che potrebbero apparire sospetti .  Se ricevete quindi  un messaggio del genere, in ogni caso NON CLICCATE e avvisate il vostro amico che sta diffondendo un virus, meglio se per posta privata, e ditegli di controllare le estensioni del browser e le app che ha recentemente installato, eliminando subito quelle che non riconosce o che non usa più.


Infine il nostro consiglio è quello di fare una bella scansione con un' anti-malware in modo da eliminare tutti i file sospetti e che potrebbero risultare pericolosi per il vostro pc.

Posta un commento

 
Top