Oggi voglio segnalarvi Instant Heart Rate un'applicazione decisamente utile , specialmente per chi svolge quotidianamente un' attività fisica e si desidera monitorare la frequenza cardiaca, ma utile ad esempio anche quando si sospetta di avere la febbre o semplicemente se volete controllare il numero di battiti cardiaci.

Il funzionamento di questa applicazione è davvero geniale, dopo aver avviato l'applicazione è sufficiente posizionare la punta del dito indice sopra l'obiettivo della fotocamera del telefono cellulare ed in circa 10 secondi verrà rilevata la vostra frequenza cardiaca. 

Instant Heart Rate utilizza la fotocamera integrata del telefono per controllare i cambiamenti di colore nei polpastrelli delle dita, che sono direttamente collegati al polso, quindi la stessa tecnica usata dai pulsossimetri professionali.


 
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti inserite il vostro nome o la modalità anonimo.

Posta un commento

 
Top