Oggi vedremo come ridurre la dimensione dei video in maniera tale che occupino meno spazio nella memoria del cellulare o Tablet Android, ma anche per inviarli più facilmente su WhatsApp e app simili per condividerli su Facebook e altri social o altri siti senza gravare sul piano dati a disposizione. 



 Video Compress permette di diminuire la dimensione dei file video cercando di preservare il più possibile la qualità; ma se la dimensione ottenuta non dovesse essere sufficiente allora sarà possibile intervenire anche manualmente per ridurla ulteriormente al livello più basso desiderato. Al termine della compressione il nuovo file video verrà salvato nella galleria del cellulare ma come filmato separato, ovvero il video originale non verrà sovrascritto bensì verrà generata la sua copia ridimensionata che adesso è possibile condividere più facilmente su WhatsApp e/o sul web in generale.




https://play.google.com/store/apps/details?id=com.melgames.videocompress
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti inserite il vostro nome o la modalità anonimo.

Posta un commento

 
Top