A+ A-


Tutelare la propria privacy con dei numeri temporanei e non rintracciabili. Arriva Sbizzy, servizio che permette di creare numeri telefonici temporanei da utilizzare per proteggere la propria privacy on line. 
Image and video hosting by TinyPic
Il servizio funziona tramite iscrizione sia sul sito web sia nell'app che presto sarà disponibile per iOS e Android e permette di creare a pagamento numerazioni che rimarranno attive fino a quando non si deciderà di cancellarle. Una volta scelto il numero, tutte le chiamate che riceverà verranno reindirizzate sul cellulare dell'utente. Il servizio è utile soprattutto per 'difendersi' dai call center che su internet trovano facilmente numeri di telefono monitorando gli annunci di vendita sui mercatini on line.

I vantaggi di un numero temporaneo con Sbizzy

L'essere contattati senza dover esporre il proprio numero di telefono garantisce numerosi vantaggi, a cui possiamo aggiungere particolari chicche offerte da Sbizzy. Vediamo quali:
  • Venire a conoscenza del numero del mittente senza dovergli fornire il nostro.
  • Dare il vostro numero a persone appena conosciute.
  • Pubblicare online un numero virtuale che potete eliminare quando non vi serve più.
  • Possedere più numeri di telefono, con un unico dispositivo.
  • Oltre al numero, otterrete anche una mail temporanea: gli stessi vantaggi applicati alle mail!
  • Non c’è bisogno di Internet: le chiamate arriveranno normalmente sul vostro telefono.
  • Non è necessaria alcuna applicazione installata sullo smartphone: basta iscriversi sul sito.
  • Potete creare un numero internazionale ed evitare costi aggiuntivi al mittente: creando ad esempio un numero tedesco, chi ci chiama dalla Germania non dovrà spendere di più per contattarvi.
  • È possibile registrare le telefonate ed è presente un servizio di segreteria telefonica.

Quanto cosa il servizio

Purtroppo il servizio non è gratuito, ma risulta molto conveniente. Viene utilizzato un sistema a crediti/tempo: ricaricando il numero virtuale otterrete dei crediti, che verranno scalati per ogni minuto di chiamata ricevuto.
Potete scegliere di ricaricare di 5, 10 e 25 euro ed ottenere rispettivamente 500, 1100 e 3000 crediti. Le tariffe a tempo applicate variano a seconda del numero virtuale creato e dal luogo in cui verrete chiamati: con un numero virtuale italiano, ogni chiamata dall’Italia ci costerà 10 crediti/minuto. Nella pagina dei prezzi è presente uno strumento che ci permette di calcolare il costo in base alle nostre esigenze.

Posta un commento

 
Top